La nostra imbarcazione a motore è un'ottima soluzione per chi desidera esplorare le bellezze naturali della costa est della Sardegna in compagnia di familiari e amici. Con una capacità massima di 10 passeggeri, la barca offre comfort e praticità per trascorrere giornate indimenticabili. L'imbarcazione presenta un'ampia area prendisole a prua per rilassarsi al sole. Il pozzetto a poppa, inoltre, dispone di un tavolo esterno in legno, perfetto per gustare un buon aperitivo e prodotti locali durante il viaggio. Siamo sicuri che la vostra esperienza a bordo sarà indimenticabile e vi permetterà di scoprire alcuni tra i luoghi più belli della costa est della Sardegna in totale comfort e sicurezza.
La partenza avviene dal porto turistico di La Caletta alle ore 10:00 per far rientro alle 14:00
La partenza è prevista alle 10:00 del mattino dal porto turistico di La Caletta di Siniscola. Un ampio parcheggio vi permetterà di sostare liberamente nell'area portuale. Una volta salpati gli ormeggi, accompagnati da delfini che popolano le acque della Sardegna ci dirigeremo a sud per raggiungere la prima tappa della giornata.
Una distesa di sabbia finissima e candida, talmente bianca da diventare abbagliante, alle cui spalle si innalzano enormi dune, tra le più grandi della costa orientale. La bellissima, ampia e lunga spiaggia di Capo Comino è un paradiso terrestre che fa parte dell’omonima borgata turistica di Siniscola e forma un unico litorale con s’Ena ‘e sa Chitta, ‘la spiaggia dei confetti’, stupendo tratto settentrionale (circa tre chilometri) del litorale. Camminando lungo il soffice arenile verso sud vedrai affiorare scogli sparsi, sino ad arrivare a Capo Comino: il promontorio è l’estremità più orientale della Sardegna che chiude a nord il golfo di Orosei. Il ‘capo’ è sorvegliato da un antico faro, simbolo del luogo.
Il fondale di Capo Comino, basso dalla riva per decine di metri più a largo è ricco di sorprese: negli abissi giacciono i resti di una flotta romana risalente al tempo di Nerone, la nave Comandante Bafile affondata nel 1942 e un piccolo ‘caccia’ francese, inabissatosi nel giugno 1963 e trascinato verso riva dalle reti di un peschereccio.
All’improvviso la vista sul mare si aprirà e rimarrai senza parole: un luogo appartato, silenzioso, anche nei mesi di flussi più intensi, adatto a chi cerca nel mare la poesia di un ambiente incontaminato. Lo spettacolo che offre è definito da molti turisti una meraviglia della Sardegna, capace di rigenerare lo spirito e regalare nuove emozioni in base alla luce del sole, dal sorgere al tramonto. Bèrchida è una spiaggia stupenda, lunga e spaziosa, considerata (e votata) come una delle più belle del Mediterraneo.
È circondata da ginepri secolari e macchia mediterranea, che fungono da cornice naturale al rio Berchìda, che nella sua foce forma un piccolo stagno dove vivono numerose specie animali. A ridosso della spiaggia anche due aree archeologiche nelle quali sorgono i resti dei nuraghi Conca Umosa e Paule e’ Luca.
Cinque cale di sabbia candida e morbida che si affacciano sul mare smeraldo, adagiate in un parco dalla natura incontaminata: un’oasi senza pari nella parte settentrionale del Golfo di Orosei, sulla costa orientale della Sardegna.l bianco splendente della sabbia si spalancherà davanti a te all’improvviso dopo una lunga strada incorniciata da ginepri, pini e lecci. La sensazione è di un luogo fuori dal mondo, in realtà esiste, eccome, è l’oasi di Biderosa: cinque calette da sogno custodite in un parco di 860 ettari, in gran parte formato da boschi e macchia mediterranea, protetti dall’Ente Foreste e affidati al Comune di Orosei, da cui dista 13 chilometri a nord.Finissima sabbia bianca, gigli marini e rocce di granito affioranti caratterizzano le cinque cale: un paesaggio incantevole e silenzioso, profumato da vegetazione e bagnato da mare cristallino, con fondale basso.
© Tutti i diritti riservati