ESCURSIONE GIORNALIERA
NEL GOLFO DI OROSEI

La nostra imbarcazione a motore è un'ottima soluzione per chi desidera esplorare le bellezze naturali del Golfo di Orosei in compagnia di amici e familiari. Con una capacità massima di 10 passeggeri, la barca offre comfort e praticità per trascorrere giornate indimenticabili. L'imbarcazione presenta un'ampia area prendisole a prua per rilassarsi al sole. Il pozzetto a poppa, inoltre, dispone di un tavolo esterno in legno, perfetto per gustare un buon aperitivo e prodotti locali durante il viaggio.
Siamo sicuri che la vostra esperienza a bordo sarà indimenticabile e vi permetterà di scoprire le più belle calette della Sardegna in totale comfort e sicurezza. La partenza avviene dal porto turistico della Caletta. 
INCLUSI NEL PREZZO
  • CARBURANTE
  • APERITIVO 
  • DOCCIA E SERVIZI DI BORDO
  • EQUIPAGGIO
  • ASSICURAZIONE

Equipaggio

Il nostro equipaggio vi porterà nei posti più belli e suggestivi del Golfo di Orosei dove potrete divertirvi in piena sicurezza: adatteranno la navigazione e le soste in base alle condizioni meteo-marine della giornata.

Durante l'escursione saranno attenti a rispondere a tutte le vostre esigenze e farvi scoprire i segreti nascosti dei questi angolo di paradiso.

Aperitivo

A bordo offriremo dei taglieri di aperitivo con formaggio, salumi, frutta e verdura senza tralasciare un ottimo calice di vino vermentino. Tutto rigorosamente derivante da un attenta selezione a km zero immersi in un panorama unico al mondo.

-Pranzo non incluso-


COSA NON DIMENTICARE
  • TELO MARE
  • CREMA SOLARE
  • OCCHIALI DA SOLE
  • CAPPELLINO
  • KIT SNORKELING
  • PRANZO E ACQUA

ITINERARIO

PARTENZA

La partenza è prevista alle 09.30 del mattino dal porto turistico della Caletta di Siniscola. Un ampio parcheggio vi permetterà di sostare liberamente nell'area portuale. Una volta salpati gli ormeggi, accompagnati dai delfini che popolano le acque della Sardegna ci dirigeremo a sud per raggiungere la prima tappa della Giornata.

CALA GOLORITZE'

Questa è la nostra prima tappa all'interno del Parco Naturale del Golfo di Orosei

La spiaggia, una delle più suggestive della Sardegna, nata da una frana nel 1962 è famosa per il pinnacolo alto 143 metri che sovrasta la cala. Altro elemento caratteristico della spiaggia è l'arco naturale che si apre sul lato destro della baia. In un anfratto tra le rocce all'interno della spiaggia è inoltre presente una sorgente d'acqua dolce che dal sottosuolo sfocia in mare. L'arenile è composto di piccoli ciottoli bianchi e sabbia.

CALA MARIOLU

Cala Mariolu è un paradiso terrestre: una vera  spiaggia da sogno immersa nella natura incontaminata, impossibile non rimanere senza fiato davanti ad un simile spettacolo. Vincitrice del prestigioso TripAdvisor Travelers Choice Beaches Awards 2016 e regolarmente ai primi posti delle classifiche delle spiagge più belle d’Italia. Una sosta bagno in queste acque non poteva assolutamente mancare.

PISCINE DI VENERE

Un piacere per la vista e per l’animo. Quando, durante la minicrociera lungo le splendide cale del golfo di Orosei, ti imbatterai in quest’angolo di paradiso, sarai attratto come da una calamita dal turchese e dall’azzurro delle sue acque: impossibile non tuffarsi!
Lucentezza, limpidezza e i colori brillanti sono dovuti alle numerose risorgive d’acqua dolce che sgorgano nella scogliera prospiciente e alle rocce calcaree chiarissime che punteggiano il suo fondale prevalentemente sabbioso. Il tratto di mare di tale bellezza borda una caletta di sabbia mista a sassolini di ridotte dimensioni - lunga appena 50 metri -, ma ad alto gradimento.

GROTTA DEL FICO

Dapprima ti avvolgerà l’oscurità, poi man mano che andrai avanti, ti si aprirà allo sguardo un luogo che sembra essersi fermato 800 mila anni fa, quando si formarono le prime sale della grotta del Fico, una delle perle d’Ogliastra, nel territorio di Baunei. Stalattiti, stalagmiti e colonne di dimensioni e colori differenti cingono ogni parete della cavità scolpendo curiose forme. Un sistema di gallerie e agevoli passerelle ti permetteranno di camminare lungo il letto fossile di un antico fiume. La via si addentra nel profondo della terra, scavata dall’acqua, all’interno di ripide scogliere che si affacciano sul mare ​del golfo di Orosei.

CALA SISINE

Forse è meno nota di altre cale del golfo di Orosei - Luna, Goloritzè e Mariolu - ma allo stesso modo renderà un sogno la vacanza grazie al mare azzurro e a un fondale bianchissimo di sassolini tondi. Cala Sisine sorge alla fine di una codula, ossia un canalone, un tempo letto di fiume, oggi foce di un piccolo torrente, che nasce nell’altopiano del Golgo, nel Supramonte di Baunei. A sud c’è una spettacolare insenatura alta cinquanta metri, trampolino per i tuffatori più esperti e coraggiosi. Le acque sono turchese cangiante per i giochi di luce del sole che vi si riflette. Il fondale è di sabbia a chicchi calcarei chiari e sassi arrotondati, ideale se ti immergerai con maschera e boccaglio.

CALA LUNA

Simbolo della Sardegna orientale, monumento naturale di straordinario fascino, spiaggia dalla bellezza selvaggia e incontaminata ai confini tra Barbagia e Ogliastra. La cala dai tratti polinesiani sorge nella foce del rio Illune, torrente che per millenni ha scavato un lungo canyon, la codula di Luna. L’acqua scorre lungo la gola per chilometri e alimenta un laghetto alle spalle della spiaggia, contornato da un boschetto di oleandri e macchia mediterranea.

OASI DI BIDEROSA

Una bellissima pineta di pino d’Aleppo e di pino domestico insieme ad una ricca vegetazione spontanea costituiscono la foresta costiera di Bidderosa.
Perfetta cornice a cinque splendide calette in una delle più belle e pregiate aree costiere della Sardegna.

Incorniciato da ginepri, sughere e lecci agli occhi si apre un paradiso da cartolina, uno dei pochi a numero chiuso in Sardegna, con i colori smeraldo del mare e il bianco candido della sabbia finissima.
Tutto questo è l’oasi di Bidderosa, cinque calette da sogno custodite all’interno di un parco che si estende su 860 ettari.

CAPO COMINO

Una distesa di sabbia finissima e candida, talmente bianca da diventare abbagliante, alle cui spalle si innalzano enormi dune, tra le più grandi della costa orientale. La bellissima, ampia e lunga spiaggia di Capo Comino è un paradiso terrestre che fa parte dell’omonima borgata turistica di Siniscola e forma un unico litorale con s’Ena ‘e sa Chitta, ‘la spiaggia dei confetti’, stupendo tratto settentrionale (circa tre chilometri) del litorale. Camminando lungo il soffice arenile verso sud vedrai affiorare scogli sparsi, sino ad arrivare a Capo Comino: il promontorio è l’estremità più orientale della Sardegna che chiude a nord il golfo di Orosei. Il ‘capo’ è sorvegliato da un antico faro, simbolo del luogo.  Dopo l'ultimo bagno il rientro in porto è previsto per le 18.00.

Le spiagge del Golfo di Orosei durante il periodo estivo sono meta di migliaia di turisti al giorno,  creando sovraffollamento nelle cale, per garantire un'esperienza unica e non di massa durante le nostre escursioni non proponiamo discese a terra se non alle grotte. Numerose soste nelle varie calette consentiranno di tuffarsi in queste splendide acque e volendo raggiungere a nuoto questi luoghi.

NOTA BENE : L'itinerario proposto ha solo un scopo esemplificativo delle possibili tappe. Le varie soste vengono concordate giornalmente con il comandante e gli ospiti in base alle condizioni meteomarine, di traffico e affluenza alle varie location.
Sono previste riduzioni per bambini – ticket grotte non incluso - pranzo non incluso.