GOLFO DI OROSEI

Come si può vedere dalla cartina qui a lato, le spiagge del Golfo di Orosei sono davvero tante. Da quella di Bidderosa fino a quella di Cala Fuili sono tutte facilmente raggiungibili in auto. Quelle da Cala Luna in poi, invece, si possono raggiungere facilmente via mare. Per chi volesse queste ultime spiagge possono essere raggiunte anche via terra con percorsi a piedi che possono variare dalle 2 alle 5 ore di cammino.

CALA LUNA

Simbolo della Sardegna orientale, monumento naturale di straordinario fascino, spiaggia dalla bellezza selvaggia e incontaminata ai confini tra Barbagia e Ogliastra

CALA SISINE

Un angolo di paradiso incontaminato, perla non solo d’Ogliastra ma di tutta l’Isola: il bagliore prodotto dai raggi del sole sulla superficie dell’acqua contribuisce a donare al luogo un alone di incanto che attrae visitatori da ogni parte del mondo

CALA BIRIOLA

Il fondale di sassolini bianchi simili a confetti riflette la luce solare filtrata dall’acqua smeraldo, su uno sfondo avvolgente di rocce: sei in una delle perle del golfo di Orosei, nella costa centro-orientale della Sardegna

CALA MARIOLU

Una perla del golfo di Orosei, nella costa centro-orientale della Sardegna: caletta intima caratterizzata da sassolini bianchi e rosa. Deve il nome alla foca monaca che, si dice, ‘rubasse’ il pescato dalle reti dei pescatori provenienti da Ponza, perciò era detta il mariolo (ladro).

CALA GOLORITZE'

Mare e monti s’incontrano armoniosamente in una perla del Mediterraneo, nella costa orientale Sardegna. Ti rimarranno indelebilmente impressi mare turchese, fondale di sassolini bianchi, sculture calcaree, natura selvaggia tutta la bellezza del Mediterraneo in una caletta.

GROTTA DEL FICO

Nella costa centro-orientale della Sardegna, in mezzo alle splendide cale ogliastrine, farai un viaggio nel passato in gallerie naturali che si addentrano in profondità tra straordinarie concrezioni calcaree e l’eco del verso della foca monaca.

Vuoi maggiori informazioni sulla Grotta del Fico ?

PISCINE DI VENERE

Una meraviglia della natura che si affaccia sulla costa ogliastrina, nella Sardegna centro-orientale, un piacere per la vista e per l’animo. Quando ti imbatterai in quest’angolo di paradiso, sarai attratto come da una calamita dal turchese e dall’azzurro delle sue acque: impossibile non tuffarsi!

OASI DI BIDEROSA

Il bianco splendente della sabbia si spalancherà davanti a te all’improvviso dopo una lunga strada incorniciata da ginepri, pini e lecci. La sensazione è di un luogo fuori dal mondo, in realtà esiste, eccome, è l’oasi di Bidderosa: cinque calette da sogno custodite in un parco di 860 ettari, in gran parte formato da boschi e macchia mediterranea, protetti dall’Ente Foreste e affidati al Comune di Orosei, da cui dista 13 chilometri a nord.